Trento, 26 aprile 2013

26042013stoytchev
Rados Stoytchev: grinta e gioia per il 3-1 di gara 1
(foto Trabalza)

Nel giorno immediatamente successivo al 3-1 su Piacenza che ha inaugurato la serie di Finale Scudetto Linkem Cup Play Off 2013, per l’Itas Diatec Trentino c’è spazio per una seduta di lavoro differenziato. I gialloblù sono tornati al PalaTrento nel tardo pomeriggio dividendo il lavoro fra sala pesi/esercizi di scarico (per chi ha giocato di più in gara 1) ed allenamento con palla per chi ha invece avuto meno occasione di vivere la partita dal campo. In vista di gara 2, in programma già domenica a Piacenza, i Campioni del Mondo concluderanno la propria preparazione domani pomeriggio, prima della partenza per l’Emilia.
Vincere per 3-1 è un ottimo modo per iniziare il cammino in questo confronto – ha spiegato oggi l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev, che ieri sera aveva preferito non rilasciare dichiarazioni - , soprattutto tenendo conto di quanto Piacenza ha fatto nella prima e nell’ultima parte del match. Sapevamo sin dalla vigilia che gara 1 sarebbe stata assolutamente particolare, con tanti ribaltamenti di fronte e momenti positivi a cui potevano alternarsi fasi negative. Abbiamo sopportato i nostri alti e bassi, giocando sempre con la mentalità adatta ad una partita di questa importanza. La concentrazione, la voglia di vincere e la tecnica sono stati fattori decisivi. Dopo aver perso il primo set ci siamo sciolti, esprimendoci in seguito in maniera decisamente migliore; da questo punto di vista il lungo periodo senza partite ufficiali ci aveva un po’ condizionato, ci aveva bloccati, come d’altronde era accaduto pure a Cuneo nella prima sfida della serie di semifinale”.
Siamo contenti di essere andati subito sull’1-0 dimostrando carattere e la giusta attenzione; essere in vantaggio non ci consente però di stare più tranquilli – ha continuato il tecnico bulgaro - . Siamo perfettamente consci che in gara 2 a Piacenza può davvero accadere di tutto; in casa la Copra giocherà ancora meglio, per vincere dovremo riuscire a fare ancora di più perché non potremo contare sul fattore campo. Abbiamo visto ieri quanto possa influire: il nostro pubblico è stato numerosissimo e partecipe; ci ha aiutato tanto e lo ringrazio particolarmente. Credo che a Piacenza andrà nella stessa maniera ma in quel caso a loro favore”.

LA VIDEO INTERVISTA

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa